Siete in partenza per Zanzibar? In questo articolo troverete alcuni consigli utili per poter preparare la vostra valigia! Vediamo nel dettaglio cosa portare a Zanzibar per prevenire inconvenienti e disagi.
Potrebbe esservi utile anche il nostro articolo 15 Cose da sapere prima di andare a Zanzibar – MAMADUNIA TRAVEL
Cosa mettere in valigia?
Abbigliamento da portare a Zanzibar
Sicuramente si tratta di una vacanza di mare, quindi…costumi a volontà! E’ consigliabile portare indumenti leggeri e coprenti, sia per proteggersi dalle zanzare e dall’intensa esposizione solare vicino all’Equatore, sia per mostrare rispetto verso la popolazione locale. Non dimentichiamo che Zanzibar è un’isola a maggioranza musulmana e che, è utile avere parei o abiti lunghi per coprirsi, specialmente in visita ai villaggi e a Stone Town.
Anche se le temperature non scendono mai sotto i 20°, in alcuni periodi dell’anno, le serate possono essere più fresche; é quindi consigliabile portare con sé una giacchina leggera. Per ulteriori informazioni sulla scelta del miglior periodo per visitare l’isola, potete fare riferimento alla sezione “Quando andare a Zanzibar“.
Cosa portare per la spiaggia e le escursioni?
- Protezione solare 50: anche se si ha una carnagione scura o si è già abbronzati, il sole può essere molto intenso!
- Scarpette da scoglio: utili in alcune escursioni e per le passeggiate durante la bassa mare per proteggersi dai ricci di mare e coralli.
- Sacca stagna: vi servirà per tenere asciutti tutti gli effetti personali durante una gita in barca o semplicemente in spiaggia.
- Maschera e boccaglio: se prevedete di utilizzarli nelle giornate di relax; durante le escursioni invece li troverete sulla barca, forniti dalla maggior parte delle guide.
- Occhiali da sole e capellino: la sabbia bianchissima è accecante e il sole picchia forte anche quando è coperto dalle nuvole!
- Telo mare o pareo: nelle grandi strutture, i teli mare sono spesso forniti, ma consiglio di portare un telo più leggero da portare in escursione.