Perché sono specializzata in viaggi di gruppo organizzati a Zanzibar? Perché per me è diventata una seconda casa.
Vivendo in diverse località dell’isola, ho acquisito una conoscenza approfondita dei luoghi, inclusi quelli meno noti al turismo di massa.
“Zanzibar è l’isola d’Africa dai colori che incantano”
In cosa consistono i nostri viaggi di gruppo organizzati a Zanzibar?
Non il solito Tour
I nostri gruppi sono un mix di esperienze che non troverete in altri tour e località più conosciute; questo perché crediamo che ci siano luoghi di tale straordinaria bellezza che è impossibile non includere!
Un’altra particolarità dei nostri viaggi di gruppo a Zanzibar è che scegliamo le nostre date di partenza in base al ciclo delle maree, il fenomeno che fa apparire l’isola ancora più magica e affascinante.
Attività in barca
Per questi motivi, iniziamo le nostre avventure con l’escursione a Mnemba Island, una perla d’Africa che diventa ancora più incantevole con la bassa marea; quando è possibile camminare sulla lingua di sabbia bianchissima dove emergono stelle marine, coralli, ricci e conchiglie gustando della freschissima frutta tropicale.
Vi porto nel cuore dell’isola
Oltre alle spiagge e al mare, vi accompagniamo nel cuore dell’isola. L’entroterra, ricco di vegetazione, è il simbolo di una cultura affascinante e complessa. L’itinerario inizia con la visita al mercato locale e prosegue attraverso i villaggi con le case di fango, permettendoci di immergerci completamente nella vita del posto. Durante l’escursione, possiamo osservare scene di vita quotidiana: le mami che preparano i chapati, altre che tessono tappeti, alcune che stendono i vivaci kanga, bambini in uniforme scolastica e uomini dediti alla cura del bestiame. Assaporiamo la vera vita di quest’isola.
L’isola delle spezie
Dai villaggi, raggiungiamo le piantagioni di speziedove la nostra guida locale ci illustra le diverse piante e l’uso delle loro radici e foglie, non solo in cucina ma anche per la salute. Camminando sui sentieri di terra rossa troviamo anche molte le case di fango e tetti in lamiera, delle persone che si occupano della gestire la piantagione. Dopo aver gustato il succo direttamente dalla noce di cocco, riceveremo una sorpresa come segno di ringraziamento per la nostra visita. Per concludere in bellezza ci attende un gustoso pranzo swahili a base di prodotti tipici con vista sulla foresta tropicale.
“La felicità è nel viaggio, non nella meta”
Non può mancare nei nostri viaggi di gruppo, la visita alla capitale Stone Town, con i suoi palazzi arabeggianti, le porte in legno intagliate, la casa natale di Freddie Mercury e i colori e profumi dei mercati. Passeggiando per i suoi vicoletti, si percepisce l’eco di un tempo in cui l’isola era fulcro del commercio tra Africa, Medio Oriente e India.
Nei nostri itinerari di gruppo includiamo frequentemente un’esperienza indimenticabile: il safari in Tanzania. Un’avventura eccezionale per coloro che desiderano osservare da vicino i Big Five, in particolare il più famoso, il re della savana. Immaginatevi immersi nel silenzio assoluto, circondati dalla natura incontaminata nei parchi più conosciuti del pianeta. Scegliamo strutture confortevoli dove poterci rilassare dopo il game drive e stare a contatto con la natura e gli animali. Selezioniamo i migliori lodge e campi tendati dove poter stare tutti insieme di fronte al falò sotto le stelle della grande notte africana. Non mancherà la visita al villaggio maasai dove avremo modo di conoscere da vicino la loro cultura.